Nuovo tastiera QuickType ridisegnata da Apple per iPad.

 Nuova tastiera QuickType su iPad!

 

Apple ha detto che le persone che utilizzano iOS 9 sul loro iPad saranno più produttive grazie ad una migliorata tastiera virtuale QuickType. La suggestione introdotta in iOS 8 ha ora tutte le nuove scorciatoie utili per formattare i tuoi contenuti, spostarsi tra le applicazioni in modo rapido, posizionare il cursore e anche multitasking come un professionista con un OS X in stile compito switcher UI traslucido con icone app attive.

Situato nella parte superiore della tastiera QuickType, la nuova barra consente di accedere alle scorciatoie utili per tagliare, copiare e incollare il testo. Vedrete anche i collegamenti per i contenuti multimediali, allegati e le vostre foto e molto altro ancora.

t

Probabilmente la caratteristica più bella della tastiera QuickType migliorata è la possibilità di spostare un cursore mediante trascinamento: basta mettere due dita sulla tastiera e si trasforma in sostanza in una sorta di trackpad virtuale, che consente di posizionare il cursore più precisamente e facilmente di prima, senza usare il copia-incolla attraverso la lente.

La nuova funzionalità della tastiera QuickType sarà disponibile solo per iPad con iOS 9, e funzionerà anche applicando tastiere fisiche di terze parti.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone