Finalmente viene presentato il multitasking disponibile per iPhone e iPad.

Nuovo multitasking su iPhone e iPad!

Apple ha annunciato Slide Over, la nuova funzionalità di iOS 9 che permetterà agli utenti di eseguire due applicazioni iPad side-by-side. La funzionalità è stata riportata da 9to5Mac come in sviluppo per iOS 8, ma alla fine fu tagliato perché non era pronto. In precedenza la stessa funzione è stata introdotta per le applicazioni a schermo intero sul nuovo OS X El Capitan.
La funzionalità è accompagnata da un nuovo switcher app che consente agli utenti di fare uno swipe rapidamente di un app in esecuzione al posto di un applicazione per iPhone a fianco di un app per iPad. Gli utenti possono anche passare a una vista che mostra le applicazioni iPad di dimensioni uno accanto all’altro, ma solo su iPad Air 2.

Gli utenti saranno inoltre in grado di compattare i video e guardarli mentre si lavora in altre applicazioni, toccando le notifiche in arrivo.

Le applicazioni sviluppate utilizzando il Layout automatico e classi di dimensione per iOS 8 sono già in gran parte compatibili con la maggior parte di questa funzione. I due più recente iPad entrambi i modelli iPad Air e iPad Mini supportano Slide Over, che mette una piccola app su schermo, ma come detto sopra solo l’iPad Air 2 saranno in grado di utilizzare la funzionalità multitasking completo.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone