Alla WWDC è stato annunciato Metal per Mac, che combina la potenza di OpenCL e grafica di OpenGL, in una API unificata che riduce i tempi di rendering del 50 per cento.

Apple presenta Metal per Mac, promettendo un grande salto nelle prestazioni grafiche

In primo luogo introdotto come una caratteristica in iOS 8, Metal è una tecnologia grafica di livello base che permette agli sviluppatori l’accesso quasi untethered all’hardware di sistema GPU per l’elaborazione ad alta efficienza. Metal per Mac funziona in modo quasi identico alla sua controparte iOS, come gli sviluppatori possono sviluppare applicazioni di animazione e core grafico, così come il supporto API built-in OpenGL e OpenCL.

L’aggiunta di Metal detiene ovvie implicazioni per i giochi, le applicazioni che tradizionalmente usano la grafica intensiva. Epic Games ha mostrato un prossimo titolo zombie / sopravvivenza costruita su Metal, mostrando shader dinamiche e altri impressionanti animazioni in tempo reale.

Apple sottolinea i vantaggi delle prestazioni che si possono trovare in qualsiasi applicazione grafica intensiva. Ad esempio, Adobe ha trovato enormi miglioramenti sviluppando After Effects e Illustrator su Metal.

Metal è fornito in OS X El Capitan, che è stato reso disponibile agli sviluppatori oggi.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone