iPod: Scompare la categoria sul sito Apple

Apple ha eliminato la sezione iPod che comprendeva tutte le varie tipologie di iPod disponibili, sostituendola con la sezione Musica.

Scompare la categoria iPod sul sito Apple

 

L’iPod, che ha avuto una propria scheda sulla homepage del sito Apple.com per oltre 13 anni, oggi scompare dalla homepage e dalla barra menù di Apple, sostituito con un nuovo tasto Music.

Ormai sappiamo tutti che le vendite sono calate in modo drastico, la stessa Apple ha abbandonato il mercato del dispositivo non effettuando nemmeno agguirnamenti, anche se sono ancora disponibili alcuni modelli per l’acquisto.

iPod shuffle, nano e touch rimangono disponibili sul sito Apple ma il loro declino suggerisce che Apple non è particolarmente interessata alla loro promozione ai clienti.

Il pulsante Music è dedicato principalmente al prossimo servizio di Apple di musica basata su Beats Music ed include una piccola sezione iPod verso il fondo della pagina. Cliccando sul link “Ulteriori informazioni su iPod” vi porta alla sezione dedicata  del sito web.

Schermata 2015-06-09 alle 10.14.06

 

Insomma dopo questa ulteriore mossa negativa nei confronti di iPod sembrerebbe davvero finita l’era di questo dispositivo, colpa soprattutto dell’arrivo di iPhone ed iPad che permettono di svolgere le stesse funzionalità che prima si potevano fare solo con iPod.

[via]