Dopo il keynote del WWDC di ieri, Apple ha rilasciato le beta di iOS 9 e OS X 10.11 El Capitan per iniziare la fase di test.

Apple offre ai dipendenti retail la beta di OS X 10.11 El Capitan per i test

Al WWDC di ieri, Apple ha rivelato Mac OS X 10.11 El Capitan, con una manciata di nuove caratteristiche, compresi i miglioramenti Safari, nuove funzionalità Spotlight, funzione side-by-side della finestra, miglioramenti delle prestazioni, e altro ancora. Apple ha rilasciato una versione beta agli sviluppatori, oggi tramite il suo portale per gli sviluppatori, ma affermando anche che una beta pubblica arriverà nel mese di luglio. Abbiamo appreso questa sera, però, che Apple ha anche seminato una versione beta di El Capitan ai dipendenti retail per il test.

Per Apple, è importante dare ai propri dipendenti una versione più recente di Mac OS X in quanto possono fornire un feedback utile quando si tratta di bug e usabilità. Apple in passato, ha riconosciuto che molte persone che scaricano il software beta sono semplicemente persone che desiderano giocare con le nuove funzioni, senza fornire dei feedback. El Capitan è anche considerato una versione di OS X incentrato sulla risoluzione dei bug di Yosemite, e per questo Apple, vuole avere una grande quantità di dipendenti che cercano bug da risolvere nel periodo pre-release.

OS X 10.11 El Capitan è a disposizione di sviluppatori e dipendenti ora, mentre è prevista una beta pubblica a luglio, e sarà lanciato al pubblico entro la fine dell’anno gratuitamente.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone