Apple introduce ‘Move to iOS’ per passare più facilmente da Android ad iOS

Apple al keynote di ieri ha introdotto una nuova Applicazione: ‘Move to iOS’ che permette di passare più facilmente da un dispositivo Android ad uno Apple.

tr

 

Apple non ha parlato direttamente di questa nuova applicazione, ma andando nella pagina dedicata alle funzionalità di iOS 9 del sito web Apple compare.

‘Move to iOS’ consente agli utenti di passare in modalità wireless da Android a iOS. L’applicazione, secondo Apple, consente agli utenti di trasferire in modalità wireless i contatti Android, la cronologia dei messaggi, le foto, video, segnalibri web, account di posta, calendari, sul loro nuovo dispositivo iOS. Sarà anche suggerito automaticamente agli utenti di scaricare le versioni iOS di eventuali applicazioni Android gratuitamente da App Store. Applicazioni a pagamento degli utenti vengono aggiunte automaticamente all’ iTunes Wish List.

L’applicazione verrà lanciata presumibilmente insieme ad iOS 9, che sarà affiancato al lancio dei nuovi iPhone.

Insomma davvero un’applicazione comoda per coloro che vogliono passare da Android ad iOS senza perdere nessun contenuto presente nel vecchio dispositivo.

[via]