Apple ha presentato da qualche giorno il nuovo iOS 9, dandoci molte informazioni al riguardo. Non ci ha svelato però tutte le piccolezze del caso.

iOS 9: ci segnala quando attivare il risparmio energetico

La tanto attesa funzione del risparmi energetico, è finalmente arrivata dopo 8 anni, su iOS 9. Anche se in realtà non blocca funzioni che già non potevamo bloccare da soli, questa scappatoia dovrebbe incrementare la durata della nostra batteria, di almeno 3 ore, ovviamente nella versione finale del software che verrà rilasciata a settembre per tutti, con i nuovi iPhone 6S ed iPhone 6S Plus.

Ci sono due metodi per attivarla: nel primo siamo noi ad andare in Impostazioni/Batteria ed attivare il risparmi energetico, mentre nel secondo iOS 9 ci invia una segnalazione automatica quando raggiungiamo la percentuale del 20% e del 10%, in modo tale da ottimizzare le ultime ore della nostra batteria e preservare la poca carica rimasta.

Nell’immagine che vi abbiamo postato qui sopra infatti, possiamo vedere che al raggiungimento del 20% di carica, iOS ci segnala che possiamo attivare il risparmio energetico, oppure chiudere questo avviso.

È una funzione molto utile, che stiamo testando affondo in questi giorni, per portarvi delle statistiche reali sul suo effettivo utilizzo.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone