Le applicazioni per Apple Watch sono più di 6000!

Secondo i nuovi dati forniti da App Annie a Cult of Mac, il numero di applicazioni di Apple Watch è raddoppiato da quando il dispositivo ha debuttato il 22 aprile.

Le applicazioni per Apple Watch sono più di 6000!

 

Gli sviluppatori stanno producendo applicazioni per Apple Watch in modo più veloce rispetto alla prima ondata di applicazioni per iPhone che ha lanciato con l’App Store.

Il numero totale di applicazioni per Apple Watch disponibili ha raggiunto 6.352, riporta l’applicazione mobile piattaforma intelligenza iOS. Apple Watch è stato lanciato con circa 3.000 applicazioni, rendendo un tasso di crescita del 108% in applicazioni totali dal lancio.

Quando Apple ha lanciato l’iOS App Store nel 2008 vantava oltre 500 applicazioni disponibili al momento del lancio. Circa il 25% di quelle applicazioni erano giochi, ma con Apple Watch, solo il 10% del numero totale di applicazioni sono giochi.

I giochi sono sempre più popolari, però, con la categoria guadagnando quasi 300 nuove applicazioni di gioco in meno di due mesi. Analisi di App Annie ha rivelato che le applicazioni di utilità sono il tipo più popolare di app sviluppate per l’indossabile Apple. I Giochi entrano al secondo posto, seguiti da produttività, stile di vita, e quindi Health & Fitness.

[via]