Secondo alcuni rumors provenienti dalla Corea, sia Apple che Samsung hanno in progetto smartphone con doppia fotocamera, che rivoluzioneranno il design degli smartphone presenti attualmente sul mercato.

I nuovi iPhone e Galaxy avranno una doppia fotocamera!

 

I due principali produttori di smartphone: Apple e Samsung hanno avuto la stessa idea, secondo rumors provenienti dalla Corea, progettare uno smartphone con doppia fotocamera.

Sono tanti i lati positivi del creare uno smartphone con doppia fotocamera: qualità e funzioni superiori; eliminato il problema dell’ingombro della fotocamera e quindi dello spessore del dispositivo che limita la qualità della fotocamera. Come ben si vede sia in iPhone 6 che nel Galaxy S6 per mantenere un design sottile ed una fotocamera potente e di qualità questa risulta sporgente anche se di poco.

Esperti in materia assicurano che integrando una doppia fotocamera è possibile migliorare luce, colore e qualità delle immagini per ottenere sugli smartphone risultati paragonabili alle fotocamere DSLR.

Potranno inoltre essere inserite nuove funzioni come: a possibilità di modificare e scegliere il punto di messa a fuoco dopo lo scatto, rilevazioni migliori per la realtà aumentata.

Uno dei primi smartphone ad avere doppia fotocamera è stato HTC M8 seguito da alcuni modelli di Huawei.

Ovvio che questa, se fosse vera, sarebbe un’ottima notizia non solo per gli appassionati di fotografia ma anche per i produttori che si troveranno il lavoro raddoppiato.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone