Dopo l’uscita della prima beta di iOS 9, di cui trovate la nostra recensione sulla home page, arrivano le prime interessanti novità su iPad e iPhone.

iOS 9: trackpad con gesture a due dita per iPhone e iPad

Apple ha rilasciato molte nuove funzionalità software per iPad agli sviluppatori questa settimana, con il rilascio della prima beta di iOS 9, ma non tutte le funzionalità sono state coperte durante il keynote, che ha dato il via alla WWDC, compresa la notizia del fantastico nuovo trackpad con gesture a due dita, che arriverà anche per iPhone.

Il nuovo gesto permette agli utenti iOS di trasformare la propria tastiera in un trackpad, semplicemente toccandola con due dita. E ‘intenzione di rendere il lavoro su iPad, molto più semplice, e consentire di spostare il cursore, anche su iPhone.

Ecco come si presenta su iPhone:

iOS 9: trackpad con gesture a due dita per iPhone e iPad

Il trackpad con due dita è solo una delle tante novità per l’iPad con iOS 9, che aumenteranno la produttività del tablet di Apple. Altre caratteristiche includono una nuova barra degli strumenti di collegamento in grassetto, corsivo, sottolineato, e tasti per copiare e incollare il testo. Sono state aggiunte anche scelte rapide da tastiera per le tastiere fisiche, e la nuova vista Slipt Screen, che consentirà agli utenti di iPad di aprire in multi-task due applicazioni in una sola volta.

Ricordiamo che iOS 9 è già disponibile per gli sviluppatori mentre sarà disponibile a luglio una beta pubblica, per poi essere rilasciato in autunno.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone