La tastiera iPad in iOS 9 aggiunge tasti e dei simboli aggiuntivi a risoluzioni dello schermo più grande, apparentemente per prepararsi ad iPad Pro.

La tastiera iPad in iOS 9 si prepara ad iPad Pro

 

Steve Troughton Smith ha scoperto che la vista della tastiera in iOS 9 ha un supporto molto più  adattabilità per iPad. Come mostrato dalle schermate, a risoluzioni maggiori, la tastiera iPad si riconfigura utilizzando più spazio. I tasti tab e caps lock sono stati notevolmente ampliati e compare ora una riga superiore con tutti dei simboli.

Questa nuova riga riflette i simboli che normalmente si trovano su tastiere hardware sopra i tasti numerici: @ # $% ^ & * () _ +.

Il layout più grande potrebbe significare che Apple potrà eliminare la ‘terza pagina’ dei simboli (solitamente attivata premendo il # + = key), visto che tutti i tasti sono presenti in due pagine.

La ragione di questo sforzo di progettazione sembra ovvio: L’arrivo di iPad Pro da 12″. iPad grande dovrebbe essere presentato da Apple in autunno e sarà principalmente destinato ad istruzione e per le imprese. Le nuove funzionalità di iOS 9 split-screen funziona anche particolarmente bene su una tela schermo da 12 pollici.

Sembrerebbe che Apple presenterà davvero iPad Pro da 12″, ovviamente per il momento si tratta solo di rumors.

2

 

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone