iOS 9 ci svela tantissime novità in arrivo per quest’anno, come ad esempio la nuova Apple TV.

La nuova Apple TV non sarà pronta per il WWDC

Qualche settimana fa Apple ha presentato e rilasciato il nuovo iOS 9, ovviamente in versione beta solo per sviluppatori, che ci svela dei retroscena e degli arrivi imminenti per questo 2015.

Il fattore dominante scoperto è la nuova Apple TV, che sarà in grado di far funzionare app dedicate e tantissimi videogiochi, ormai attesa da tanti anni. A fare questa scoperta è lo sviluppatore Steve Troughton-Smith, che sin dal rilascio della prima beta di iOS 9 sta cercando disperatamente indizi su questo nuovo firmware, per svelarci in anteprima delle novità, come infatti ha appena fatto.

Nelle ultime ore infatti sono emerse delle novità davvero eclatanti framework UIKit e GameKit per Apple TV, sono le novità di quest’oggi. Queste sono delle risorse utilizzate dagli sviluppatori per creare le interfacce utente delle loro applicazioni, ma anche per gestire l’intera grafica ed altri elementi dei singoli videogiochi.

Ormai sono diversi anni che i rumors menzionano questa fantomatica Apple TV che viene controllata vocalmente da Siri, e che integra un AppStore con giochi e tanto altro. Mi sa proprio che Apple quest’anno ci mostrerà codesto prodotto atteso.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone