Steve Troughton Smith e Hiraku Wang suggeriscono che l’iPad Pro sarà caratterizzato da una risoluzione di 2732 × 2048, con un display da 12.9 pollici, cioè 263 pixel per pollice.

iPad Pro avrà una risoluzione 2732 × 2048

 

L’attuale iPad Air 2 offre una risoluzione di 2048 × 1536 a 9.7-pollici. Ciò significa che iPad Pro avrà quasi una risoluzione della larghezza di due iPad da 9,7 pollici in esecuzione uno accanto all’altro. Con iOS 9, Apple ha introdotto una nuova funzionalità Split-Screen e Slide-Over che sarà di grande beneficio con le dimensioni e la risoluzione di iPad Pro.

Con 2048 × 1536 di risoluzione, le app per iPad attuali potrebbero anche funzionare su iPad Pro, in modo simile a come le applicazioni iPhone vengono eseguiti su iPad. Anche se, Apple incoraggerà sicuramente gli sviluppatori a costruire applicazioni con la nuova risoluzione 2048 × 1536.

La tastiera trapelata offre la possibilità di riadattarsi a risoluzioni superiori con una nuova riga di simboli e caratteri.

Apple dovrebbe annunciare l’iPad Pro questo autunno e probabilmente sarà destinato ai mercati di business e istruzione. Il dispositivo si dice di avere la compatibilità con le tastiere e il supporto per i dispositivi USB, magari sotto forma di USB-C. Apple si aspetta di fare una serie di ottimizzazioni di iOS per iPad Pro, compresa l’eventuale aggiunta del supporto per più utenti. Un’altra caratteristica del dispositivo è un set di altoparlanti stereo, in contrasto con la configurazione mono presente sugli iPad attuali.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone