[Video] Flappy Bird installato su Apple Watch con un hack

Un hacker è riuscito a sbloccare il nuovo watchOS 2, installando una copia del famoso gioco Flappy Bird su Apple Watch.

[Video] Flappy Bird installato su Apple Watch con un hack

Onestamente parlando, giocare tramite il nostro polso non è il massimo, ma questo non significa che l’idea di avere la possibilità di farlo non sia comunque stupenda.

Da quando Apple ha rilasciato watchOS 2 agli sviluppatori, durante l’apertura dell’ultimo keynote WWDC lunedi scorso, quegli stessi sviluppatori sono alle prese con il testare la sicurezza di questo nuovo software. Come si è visto qualche giorno fa, anche se watchOS 2 consente agli sviluppatori di eseguire le applicazioni in modo nativo su l’orologio stesso, gli sviluppatori non hanno accesso ne all’UIKit ne allo SpriteKit, ma solamente al WatchKit. Questo non ha fermato alcuni sviluppatori come Hamza Sood, Adam Bell e Steve Troughton-Smith, che si sono divertiti con i loro Apple Watch.

Su Twitter hanno pubblicato diversi video di applicazioni native installate sul loro smartwatch Apple, che adesso è anche una “console” di gioco.

https://twitter.com/hamzasood/status/610909267101532160

Ovviamente non sappiamo se Apple lascerà aperte queste porte ancora per molto, ne se in futuro ci sarà la possibilità di sfruttare questi nuovi kit di sviluppo. Una cosa però è certa! È un’idea grandiosa.

[via]