Apple ha recentemente depositato una domanda di brevetto in Europa e Cina, per il logo ufficiale di Apple Music.

Apple deposita il logo di Apple Music in Europa

All’inizio di questa settimana Apple ha presentato cinque domande di marchio per la parola Apple Music, ed annessi servizi. Le classi del marchio di Apple, sottoscritte al livello internazionale, hanno rivelato che essi potrebbero introdurre concerti, festival, programmi televisivi, social networking e molto altro ancora in futuro.

Oggi l’US Patent and Trademark Office ha pubblicato un secondo giro di cinque nuove domande di marchio per Apple Music, stavolta relative al logo stilizzato, come indicato nell’immagine che vi mostriamo qui sopra. Ed oggi Apple ha inoltre presentato il marchio anche in Cina ed in Europa.

Il processo di approvazione in territorio Europeo, è più lungo e difficile rispetto a quello negli USA.

Non sappiamo perché Apple a volte deposita brevetti che poi sfrutta dopo anche 10 anni, mentre alcune volte come in questo caso, rilascia il prodotto o il servizio, e poi deposita successivamente il brevetto del marchio e delle annesse funzionalità.

Vi ricordiamo che Apple Music uscirà in Italia giorno 30 giugno, ed avrà un costo di 9,99€ al mese, con 3 mesi iniziali di prova gratuita.

Apple deposita il logo di Apple Music in Europa

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone