Apple e IBM al lavoro su una nuova app per gli insegnanti

Apple e IBM stanno progettando un piano che comprende iPad nelle scuole e un’app tutta dedicata al monitoraggio del rendimento degli studenti.

Apple e IBM al lavoro su una nuova app per gli insegnanti

 

Il settore dell’istruzione è al centro della collaborazione tra Apple e IBM: sembra che i due giganti dell’informatica stiano lavorando allo sviluppo di un’app per gli insegnanti che fornisca in tempo reale un’analisi dei dati dei risultati e dei progressi degli studenti.

Apple ed IBM starebbero collaborando ad un intero pacchetto dedicato alla formazione e al monitoraggio del rendimento degli studenti, chiamato “Student Achievement App”.

Il tutto potrebbe essere sperimentato nel 2016 in quattro distretti scolastici negli Stati Uniti per testare questo nuovo strumento didattico messo a disposizione delle insegnanti.

L’app potrà funzionare ovviamente, solo su computer, smartphone e tablet marchiati Apple.

Alex Kaplan, responsabile per IBM per l’apprendimento personalizzato e le soluzioni cloud, ha spiegato che “Vogliamo cambiare il modo di lavorare degli insegnanti e aiutarli a trovare l’entusiasmo nell’osservare i cambiamenti che può portare la tecnologia e nell’osservare i progressi quotidiani degli studenti”.

[via]