Presto potremmo non vedere più le strisce in plastica sul dorso di iPhone

Apple ha brevettato un materiale a livello estetico simile al metallo ma trasparente alle onde radio come la plastica, che permetterà di eliminare quelle fastidiose strisce in plastica presenti sul retro di iPhone.

Presto potremmo non vedere più le strisce in plastica sul dorso di iPhone

 

In molti hanno criticato le strisce in plastica presenti sul retro di iPhone, in quanto secondo alcuni rovinerebbero il design semplice e raffinato dello smartphone Apple, queste strisce prima d’ora erano fondamentali in quanto servono a rendere trasparente alle onde radio la parte posteriore del telefono. Ma la deposizione di un brevetto da parte di Apple potrebbe cambiare tutto.

Il brevetto riguarda un materiale che somiglia in tutto e per tutto al metallo ma mantiene la radiotrasparenza della plastica. Lo scopo, dalla descrizione che accompagna il brevetto, è proprio quello di dare la possibilità ai designer di creare gusci per dispositivi che abbiano un profilo continuo, senza lo stacco che ha un prodotto come iPhone il cui dorso è interrotto da varie strisce in materiale sintetico.

Non possiamo sapere se e quando Apple introdurrà questa nuova tipologia di materiale nei propri dispositivi, ma si tratta comunque di una grande notizia, soprattutto per coloro che hanno sempre criticato il design posteriore di iPhone.

[via]