Tim Cook: Apple Watch attira gli sviluppatori molto più dei primi iPhone ed iPad

Tim Cook ha osservato che gli sviluppatori stanno mostrando più interesse per Apple Watch, rispetto ai primi iPhone ed iPad, in un’intervista con l’edizione in lingua cinese di Bloomberg Businessweek.

Tim Cook: Apple Watch attira gli sviluppatori molto più dei primi iPhone ed iPad

Gli sviluppatori stanno lavorando su più di 3.500 applicazioni per interfacciare Apple Watch con dei nuovi gadget. Questo sta accadendo molto più velocemente delle 500 applicazioni disponibili per la prima edizione di AppStore per iPhone nel 2008, e delle 1000 del primo iPad nel 2010.

Cook ha anche confermato che il colore dell’oro introdotto su iPhone, iPad ed ora anche sul nuovo MacBook, era “in parte” guidato dalla popolarità del colore stesso in Cina. Greater China rappresenta oggi un enorme 29% delle entrate Apple.

Apple sta sostenendo un programma di formazione di tecnologia nelle scuole cinesi. Più di 180 scuole hanno sperimentato un programma artistico, come la composizione di musica tramite GarageBand, per insegnare ai bambini con problemi di udito ad utilizzare gli smartphone o i tablet. Apple spera di espandere il programma del 50% entro la fine dell’anno.

IDC ha recentemente previsto che le vendite totali degli indossabili, che coprono tutti i dispositivi, avrebbero colpito circa 72 milioni di unità quest’anno.

[via]