C’è un posto in cui iPhone 6 costa 47.250$. Ecco qual è e perché!

Esiste un posto nel mondo, dove un iPhone 6 costa ben 47.250$. Siete curiosi di sapere dov’è questo posto? Eccolo!

C'è un posto in cui iPhone 6 costa 47.250$. Ecco qual è!

In Italia patiamo l’altissimo costo dei prodotti elettronici, e quindi anche Apple, a causa delle tasse davvero devastanti. In Venezuela però, è tutto molto peggio, dato che li vendono gli iPhone più costosi al mondo.

A causa di una combinazione di quantità limitata ed inflazione folle, gli iPhone 6 in Venezuela costano ben 300.000 bolivar, ovvero circa 47.250$, o per meglio dire circa 42.300€.

Sì, avete proprio letto bene!

Secondo un rapporto di Bloomberg, uno dei crimini più comuni della zona è, com’era prevedibile, il furto del telefono cellulare, con centinaia di rapine documentate già da questa primavera. I ladri derubano regolarmente le loro prede, durante una semplice passeggiata, oppure derubato chi è bloccato nel traffico con la propria auto, che viene appunto fermato e derubato.

Quindi esistono solo due o tre negozi nella capitale, che attualmente vendono i nuovi iPhone 6, dal momento che i fornitori devono passare attraverso i canali del governo per acquisire legalmente il loro magazzino. Il prezzo è di circa 47.250$, ovvero 41 volte il salario minimo mensile di un abitante, il che significa che per pagare il costo di un nuovo iPhone, si dovrebbe lavorare da oggi fino al 2019, senza ovviamente ne mangiare ne nulla.

Anche un dispositivo Samsung di fascia bassa ha un costo molto esoso, ovvero circa 3.000$.

[via]