iOS 9 cancellerà automaticamente le vostre applicazioni per liberare spazio per gli aggiornamenti

L’aggiornamento a una nuova versione di iOS, non è un compito facile se avete un dispositivo con 16 GB. A partire da iOS 9, però, Apple vi aiuterà a liberare spazio eliminando automaticamente le vostre applicazioni.

iOS 9 cancellerà automaticamente le vostre applicazioni per liberare spazio per gli aggiornamenti

 

A partire da iOS 9 Apple vi aiuterà a liberare spazio eliminando automaticamente le vostre applicazioni. Ma non preoccupatevi, verranno poi nuovamente installate sempre automaticamente una volta fatto l’aggiornamento.

L’immagine qui sopra mostra il messaggio che vi comparirà nel caso non abbiate abbastanza spazio per installare l’aggiornamento.

Gli aggiornamenti di iOS 8 necessitano di più di 4 GB di spazio libero, al fine di eseguire gli aggiornamenti, questo ha comportato che molti utenti non hanno aggiornato i propri dispositivi per colpa della mancanza di spazio libero. Con iOS 9, gli aggiornamenti saranno solo di circa 1,3 GB di dimensione, in più è stata aggiunta questa nuova opzione.

Apple ha rivelato al WWDC che iOS 9 avrà bisogno di meno spazio libero per l’aggiornamento ora che i dispositivi non devono scaricare e decomprimere gli aggiornamenti del software. Ci sono anche nuove opzioni di notifica per gli aggiornamenti che consentono di aggiornare il dispositivo quando si dorme o quando si usa poco.

[via]