iPhone 6 e 6 Plus usati, non perdono valore, anzi!

iPhone 6 e 6 Plus, lanciati da Apple nel mese di Settembre continuano a mantenere un grande valore, infatti vengono venduti a prezzi abbastanza elevati anche gli usati.

iPhone 6 e 6 Plus usati, non perdono valore, anzi!

 

La banca d’investimenti PiperJaffray mette nero su bianco i dati rilevati durante un’analisi scientifica svolta su eBay negli Stati Uniti secondo la quale iPhone 6 e 6 Plus mantengono il 72% del loro prezzo al dettaglio originario dopo nove mesi dal loro lancio. Si tratta di un record, visto che a termine di paragone gli iPhone 5s e 5c erano venduti al 65% e al 53% del loro valore originario durante lo stesso periodo dello scorso anno.

Anche in Cina il trend è simile, con gli iPhone 6 e 6 Plus venduti su siti per lo shopping online quali Taobao con un prezzo che, mediamente, otto mesi dopo il lancio nel paese, si aggira intorno al 73% del prezzo al dettaglio; nello stesso periodo dello scorso anno, il prezzo di vendita medio degli iPhone 5s e 5c era rispettivamente del 65% e del 53% quello originario.

Insomma questa analisi dimostra ancora una volta quanto successo hanno avuto e stanno avendo ancora tutt’ora iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, che hanno permesso ad Apple di stabilire record straordinari, in tutti i Paesi. Una grande soddisfazione per Tim Cook ed il suo team.

[via]