Messenger: ora è possibile usarlo senza un account Facebook

Facebook ha annunciato che i nuovi utenti di Messenger saranno presto in grado di iscriversi senza la necessità di disporre di un account di Facebook, questo per estendere la portata del servizio chat.

Messenger: ora è possibile usarlo senza un account Facebook

 

L’opzione è stata attualmente lanciata solamente in Canada, Perù, Venezuela e Stati Uniti. Gli utenti che apriranno Messenger per la prima volta dovranno inserire il nome, numero di telefono e contatto foto.

La maggior parte delle caratteristiche sulle applicazioni saranno ancora disponibili in questo modo, tra cui chiamate vocali e video e la condivisione di media come foto e video.

L’accesso con un account di Facebook è ancora fortemente incoraggiato dalla società tuttavia, dato che questo consente non solo le importazioni di amici del social network, ma innesca avvisi dei messaggi su più dispositivi e sul Web.

Facebook sta gradualmente lavorando per trasformare Messenger nella propria piattaforma. Il processo è iniziato separando Messenger della principale applicazione Facebook, ed ha accelerato lo scorso anno,  con l’introduzione di una API di terze parti.

Insomma Facebook punta sempre di più all’applicazione Messenger che potrebbe presto diventare una delle applicazioni di messaggistica più utilizzata.

[via]