I rapporti recenti sostengono che Apple sta cercando di eliminare la necessità di un pulsante fisico “Home” sugli iPhone futuri, integrando i sensori di impronte digitali touch ID nel display principale, ed una domanda di brevetto sembrerebbe dimostrarlo.

Un brevetto dimostra che Apple inserirà lo scanner delle impronte digitali nel display

 

Il brevetto in questione ha il nome: “Fingerprint Biometric Sensor Including Drive Signal Level Updating.” Il brevetto rivela come Apple sta esplorando circuiti di elaborazione in grado di acquisire i dati relativi alle impronte digitali utilizzando speciali “pixel di rilevamento” all’interno delle schermate.

Il display di Apple descritto è probabilmente un display LCD come quelli utilizzati nella presente generazione di iPhone, anche se non si possono escludere altri tipi di display come gli schermi OLED.

Eliminando tocco ID come componente del tasto “home”, Apple sarebbe in grado di liberare più spazio per ingrandimento display del iPhone, senza dover aumentare la dimensione fisica dei dispositivi al fine di farlo.

All’inizio di questa settimana abbiamo notato che Apple sembrerebbe intenzionata ad eliminare il tasto fisico Home, quindi questo potrebbe confermare i rumors emersi.

Sembrerebbe quindi che tra qualche anno gli iPhone saranno senza tasto Home, voi cosa ne pensate?

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone