L’ultima versione della beta di OS X El Capitan per gli sviluppatori nasconde riferimenti a una coppia di futuri prodotti hardware di Apple: una nuova versione di iMac 4K da 21,5 pollici e un nuovo telecomando Bluetooth che potrebbe significare nuova Apple TV.

Nuova beta El Capitan rivela iMac 4K da 21,5 pollici e la nuova Apple TV

 

Probabilmente destinato per una versione aggiornata di iMac da 21,5 pollici, che attualmente non ha un display Retina, la nuova versione beta di El Capitan fa riferimento ad un supporto Mac per un nuovo display di Apple da 4096 x 2304. Mentre il più grande, più costoso iMac da 27 pollici è disponibile con un display 5K, potrebbe avere senso per lo schermo più piccolo di essere aggiornato a risoluzione 4K.

Oltre al riferimento del pannello 4K, che non è presente in alcuna versione di Yosemite, le interiora dell’aggiornamento software includono riferimenti ad un nuovo chipset grafico Intel conosciuto come Pro 6200. Questo nuovo processore grafico Iris, Broadwell integrato lanciato all’inizio mese sarebbe una scelta naturale per l’alimentazione di un 4K iMac.

Mac a parte, un nuovo file all’interno di El Capitan sembra confermare che Apple sta lavorando ad un nuovo telecomando Bluetooth. Secondo la nostra scansione del contenuto del file, questo nuovo pezzo di hardware integra un chip wireless Bluetooth dedicato, in grado di connettersi con i dispositivi tramite un sensore a infrarossi, e include un trackpad Multi-Touch con supporto scrolling inerziale. C’è anche un riferimento a quello che potrebbe essere il supporto Force Touch, ma siamo meno sicuri di questo. Il dispositivo sembra anche supportare l’audio, che potrebbe indicare sia la riproduzione o ingresso per Siri. Questo file non è mai esistito in precedenza.

Un controllo a distanza Bluetooth che supporta anche a raggi infrarossi e Multi-Touch sarebbe un prodotto nuovo di zecca per Apple, tutto ci porta a credere che potrebbe essere correlato al prossimo televisore Apple. Tuttavia, la nostra analisi dei file non presenta tutti i riferimenti diretti di Apple TV. In primo luogo abbiamo riportato all’inizio di quest’anno che un nuovo Apple TV set-top-box dovrebbe includere un telecomando hardware ridisegnato con funzionalità aggiuntive e nuovi pulsanti hardware, e sembra possibile che il riferimento a distanza di El Capitan sia proprio questo controller.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone