Secondo il sito americano DisplayMate, specializzato in analisi sulla qualità degli schermi, lo schermo di Apple Watch Sport è migliore di quello di Apple Watch.

Lo schermo di Apple Watch Sport è migliore di Apple Watch

 

Lo schermo di Apple Watch Sport è migliore di quello di Apple Watch e del costoso Apple Watch Edition.  A dirlo sono le prove scientifiche attuate da DisplayMate, sito specializzato in analisi della qualità degli schermi.

A dare un vantaggio al più economico degli Apple Watch non è il pannello OLED, assolutamente identico in tutti gli smartwatch, ma la copertura che per questo modello è in vetro indurito Ion-X mentre nelle altre due versioni è in vetro zaffiro.

Lo zaffiro, pur più resistente del classico vetro, riflette in misura maggiore la luce e questo riduce la visibilità in condizioni di forte luminosità ambiente.

«Al buio – dice Raymond M. Soneira che ha elaborato la ricerca – offrono identiche prestazioni, ma alla luce Apple Watch Sport ha una riflettanza del 4,7%, mentre Apple Watch con vetro zaffiro ha una riflettanza dell’8,2%, il che significa del 74% più alta del vetro».

Insomma dalle analisi fatte da DisplayMate sembrerebbe proprio che lo schermo di Apple Watch Sport sia migliore di quello di Apple Watch, voi cosa ne pensate?

[via]

 

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone