iOS 8.4: Apple ha rimosso il supporto Condivisione per la musica

Apple con il lancio di iOS 8.4 ha rimosso una caratteristica usata da molti utenti. Come sottolineato da diversi utenti sul forum di supporto di Apple, l’azienda sembra aver rimosso il supporto Home Sharing per la musica.

iOS 8.4: Apple ha rimosso il supporto Condivisione per la musica

 

Apple ha rimosso il supporto Home Sharing per la musica in iOS 8.4. La pagina di supporto Home Sharing è stata aggiornata per sottolineare che la funzione non è più presente in iOS 8.4.

Condivisione in famiglia ha permesso agli utenti con dispositivi iOS di accedere alla propria libreria di iTunes da qualsiasi punto all’interno della loro casa e di mettere in streaming il contenuto del loro telefono, iPod o iPad. La funzione originariamente sosteneva sia contenuti audio che video, ma ora con iOS 8.4 supporta solo contenuti video. Home Sharing per l’audio è ancora disponibile, tuttavia, per gli utenti di Apple TV.

La ragione della rimozione di Home Sharing per la musica in iOS 8.4 molto probabilmente ha a che fare con i contratti di licenza relativi ad Apple Music. E’ possibile infatti che Apple non abbia i diritti per consentire di mettere i contenuti di Apple Music in streaming tramite WiFi come la Condivisione richiede.

La soluzione più ovvia al problema è di passare al piano famiglia di Apple Music, che permette alle famiglie fino a 6 di accedere al catalogo dei contenuti di Apple al costo di $ 14,99 al mese.

[via]