Jony Ive: è ufficialmente Chief Design Officer

Nella pagina web di Apple dove sono elencate le biografie dei vari dirigenti, ora è indicata la nuova qualifica di Jonathan Ive: Chief Design Officer, annunciata da Tim Cook qualche settimana fa tramite una lettera al Team.

Jony Ive: è ufficialmente Chief Design Officer

 

Dopo aver annunciato il cambiamento in una nota a livello aziendale il mese scorso, Apple oggi ha ufficialmente aggiornato la pagina ufficiale dove sono elencate le varie biografie dei dirigenti Apple, dove ora compare il nuovo ruolo di Jony Ive: Chief Design Officer.

Ora Ive è responsabile di tutto il design Apple,ha responsabilità per “il look and feel dell’hardware Apple, l’interfaccia utente, il packaging, principali progetti architettonici quali il Campus 2 e i negozi al dettaglio di Apple”, aree che ha il compito di supervisionare. Apple spiega anche che Ive si occupa di “nuove idee e iniziative future”.

Ive era stato nominato nel 2013 Senior Vice President Design, titolo che faceva riferimento al suo doppio ruolo a capo del design dell’hardware e delle interfacce utente. Con il grado di Chief Design Officer, Ive è ancora coinvolto nei due dipartimenti ma dovrebbe avere maggiore libertà di azioni nel campo del design.

Tim Cook aveva annunciato il nuovo ruolo di Jony Ive attraverso una email nel mese di Maggio.

[via]