Kate Winslet dice che il film/biografia di Steve Jobs sarà come Amleto

In attesa del prossimo film biografico su Steve Jobs, l’attrice premio Oscar rilascia alcuni commenti sulle riprese.

Kate Winslet dice che il film/biografia di Steve Jobs sarà come Amleto

L’attrice e una delle stelle del film biografico imminente, giustamente chiamato Steve Jobs Kate Winslet, è propinata su alcuni dettagli del film. Sembra che lei sia abbastanza entusiasta, e con orgoglio vanta di come è stato realizzato il film. Aveva anche cose gentili da dire sul co-protagonista Michael Fassbender, che interpreta Steve Jobs nel film.

La Winslet, mentre parlava durante un press tour recente per il suo nuovo film A Little Caos, ha dichiarato:

Il modo in cui è stato girato quel film era straordinario. Ogni atto è un continuo di 45 minuti dietro le quinte del tempo reale ad ogni lancio che Steve Jobs ha fatto durante questi periodi di tempo: 84 è stato il lancio del Macintosh, 88 era il computer NeXT, 98 era l’iMac. Ogni atto si svolge dietro le quinte e letteralmente finisce con lui che cammina dalle quinte sul palcoscenico per gli applausi.

La Winslet ha poi fatto un confronto importante con Amleto di Shakespeare quando si parla di talenti come Fassbender sul set:

Penso che ci sia una scena che Michael e Jeff avevano ed era di circa 14 pagine, in modo che davvero hanno avuto 11 minuti di dialogo continuo. Non è insolito per un attore per imparare enormi passaggi di dialogo quando si esegue un film. Ma è raro che un attore come Michael Fassbender per imparare 182 pagine di dialogo, di cui è in ogni pagina. E’ come Amleto.

L’attrice premio Oscar interpreta Joanna Hoffman, un membro del gruppo Macintosh originale e delle squadre NeXT.

Il film è uscito con il suo primo trailer ufficiale ieri. Si preannuncia possa assomigliare ad una intensa e drammatica corsa attraverso la vita delle imprese di Jobs, sostenendo l’affermazione di Winslet che è come Amleto. Steve Jobs arriverà nelle sale statunitensi il 9 ottobre.

[via]