I più recenti scherzi di Siri: le più idiote chiamate ai servizi di emergenza

Continuano gli scherzi che vedono Siri utilizzata per chiamare i servizi di emergenza, a causa di utenti sbadati.

I più recenti scherzi di Siri le più idiote chiamate ai servizi di emergenza

Siri è diventato un accessorio di ancora più bullcrap da Internet come i burloni hanno trovato un altro modo per ingannare l’assistente digitale di Apple in contatto con i servizi di emergenza. Ed è solo un po meno stupido di quanto si pensi.

La beffa sostiene che “qualcosa di strano” accadrà se dici “112” per il vostro iPhone. Gli utenti del Nord America, probabilmente non sanno che il 112 è l’equivalente europeo al numero di emergenza 911, e Siri risponderà alla richiesta di effettuare una chiamata al centralino locale.

Snohomish County, sceriffo di Washington ha usato Twitter per mettere fine alla follia.

I più recenti scherzi di Siri le più idiote chiamate ai servizi di emergenza

A differenza della scorsa volta, chiedendo all’aiutante virtuale sugli attacchi terroristici del 9/11, Siri dà cinque secondi per annullare prima che effettivamente avvii la chiamata, ma a quanto pare alcune persone ancora non se ne rendono conto. Winnebago County, i servizi di emergenza del Wisconsin sostiene di aver ricevuto 219 chiamate la scorsa settimana da parte di persone che avevano appena riattaccato. Gli operatori dovranno confermare ogni chiamata ricevuta, che lega le risorse e potrebbero influenzare i tempi di risposta in caso di emergenza reale.

Queste chiamate sembrano una caratteristica di sicurezza per Siri, per lasciare i viaggiatori internazionali segnalare problemi e ricevere aiuto senza conoscere il codice locale. Dire “999”, il numero di emergenza del Regno Unito, chiederà la stessa risposta. Si tratta di una funzione intelligente che è, purtroppo, caduta nelle mani sbagliate.

Speriamo che la gente smetta presto. Nel frattempo, si potrebbe desiderare di eseguire una ricerca rapida la prossima volta che qualcuno parla di qualche esilarante scherzo di Siri, cosa che non dovete provare.

[via]