Amazon rilascia la gestione dei file Cloud Drive per iPhone e iPad

Arriva la nuova app iOS del Cloud di Amazon con importanti funzioni per iPhone e iPad.

Amazon rilascia la gestione dei file Cloud Drive per iPhone e iPad

Amazon ha appena lanciato una applicazione dedicata iOS per il suo servizio Cloud Drive, portando un’esperienza iPhone e iPad per il servizio che in precedenza era disponibile solo attraverso applicazioni desktop e mobile app Android lanciati di recente.

Prima del lancio della app Cloud Drive per iOS questo fine settimana, Amazon ha permesso agli utenti di accedere ai contenuti dal servizio cloud attraverso vari applicazioni come Amazon Foto (aka Cloud Drive Foto) e Amazon Prime Music. La nuova applicazione Cloud Drive offre un’esperienza più simile a Dropbox, consentendo agli utenti di visualizzare, gestire e condividere tutti i contenuti che hanno memorizzato nel servizio.

La nuova applicazione non sembra essere un sostituto per la musica indipendente e le applicazioni di foto, che ancora forniscono un’esperienza molto più impermeabile per la visualizzazione di contenuti su iPhone e iPad, in cui la nuova app Cloud Drive è orientata più verso la gestione dei file. Anche se la nuova app Cloud Drive vi permetterà di trasmettere la tua musica o video memorizzati nel tuo account così come visualizzare foto e documenti.

La nuova applicazione di Amazon Cloud Drive è disponibile gratuitamente su App Store. Il servizio offre una prova gratuita e l’abbonamento di un anno a 12 dollari o 60 dollari l’anno e illimitato dopo.

[via]