I profitti di Samsung continuano a calare compreso il Galaxy S6!

Gli utili operativi di Samsung pubblicati oggi mostrano non solo l’8,4% in meno delle vendite ed un calo degli utili del 4% rispetto allo scorso anno, ma il 7 ° decremento degli utili trimestrali consecutivo dell’azienda.

g

 

Sebbene Samsung non ha rilasciato le prestazioni divisionali, si prevede che il Galaxy S6 è uno dei principali settori in cui Samsung ha predetto grandi cose ma purtroppo non ha ottenuto i risultati sperati.

Mentre il Galaxy S6 non ha venduto quasi niente, il modello Edge ha avuto un po’ più di successo non raggiungendo comunque le aspettative e i numeri che Samsung aveva messo in conto.

“Le cifre non sono buone”, ha detto l’analista KB Securities Lee Ka-Keun. “In particolare, il calo delle vendite riflette l’incapacità di vendere più dei suoi prodotti di punta. Samsung ha spedito i suoi smartphone sotto l’auspicio interno che è accusato come il motivo per trascinare verso il basso il profitto nelle imprese dei componenti della società “.

Anche gli elettrodomestici Samsung quali televisori sono stati una delusione. In realtà, l’unica divisione che sembra fare un buon prezzo in questo momento sono i chip che fanno business – il che spiega il motivo per cui Samsung sta disperatamente cercando di rubare più di questo lavoro per la produzione degli iPhone futuri.

[via]