Lo schermo di Apple Watch visto da vicino, mostra pixel e sensori del Force Touch.

Come appare il display Retina dell'Apple Watch quando ingrandito al livello di pixel

Bryan Jones ha ripreso da vicino le immagini dello schermo di un Apple Watch ingrandito, ed è possibile distinguere i singoli pixel e sub-pixel. Le immagini mostrano le modalità in luce rossa, verde e blu che compongono le immagini che gli utenti vedono sul Display Retina di Apple Watch.

Jones paragona la tecnologia dello schermo con quella di schermi degli iPhone. Sembrano molto diversi, probabilmente è dovuto al fatto che Apple Watch utilizza un display AMOLED invece di un LCD.  I pixel degli iPhone sono strettamente imballati insieme con il rosso, verde e blu ed allineati verticalmente. Con l’orologio di Apple, gli azzurri sub-pixel fungono da distanziatori per i sub-pixel rosso e verde. Jones osserva inoltre che le specifiche di immagini sono molto più piccole rispetto ad un iPhone che sembra essere massimizzato per la durata della batteria. Con l’ingrandimento a questo livello, significa che è possibile vedere molto più spazio nero. Jones dice che ciò contribuisce ai rapporti di contrasto eccellenti di Apple Watch.

Come appare il display Retina dell'Apple Watch quando ingrandito al livello di pixel

In una delle immagini, è anche possibile vedere parte del sistema di sensibilità alla pressione Force Touch. Con una luce splendente della fibra ottica luminosa sul display, Jones ha potuto fotografare gli elementi di contatto. Tuttavia, Jones non riesce a spiegare come questi elementi lavorano in vigore rilevazione. Per avere un riferimento, ecco come Apple descrive la tecnologia Force Touch di Apple Watch sulla sua pagina di commercializzazione Tecnologia:

Oltre a riconoscere il tatto, Apple Watch rileva la pressione, aggiungendo una nuova dimensione per l’interfaccia utente. Force touch utilizza minuscoli elettrodi attorno al display Retina flessibile per distinguere tra un leggero e un profondo tocco, e attivare l’accesso immediato a una serie di controlli contestualmente specifici.

Force Touch è previsto in arrivo sull’iPhone 6S, così come per la prossima generazione di iPad.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone