Apple aggiunge la nuova pagina Apple Tested Case all’Apple Online Store

Apple ha lanciato una nuova sezione nel suo Online Store dedicato ai Case testati da Apple.

Apple aggiunge la nuova pagina Apple Tested Cases all'Apple Online Store

La nuova pagina viene visualizzata a fianco ai case di terze parti per iPhone e iPad e delinea le procedure di prova che Apple ha approvato e che vende sia online che nei suoi negozi al dettaglio. Progettato per rassicurare i clienti sulla qualità degli accessori disponibili di terze parti di Apple, il sito va di più sui parametri di test che i case devono soddisfare, compresa la progettazione, la macchina fotografica, acustica, sensori, e wireless.

Ogni case deve inserirsi nell’iPhone o iPad esattamente, lasciando tutte le porte e le funzioni accessibili. La fotocamera e il flash devono essere liberi, i case non possono interferire con FaceTime, telefonate, o suoni audio e sensori per la luce ambientale e il Touch ID deve lavorare lo stesso con il case. Cellular, Wi-Fi, e la connettività NFC vengono testati, con ogni case, per la necessità di soddisfare gli standard di Apple per la qualità del segnale.

Apple si è a lungo impegnata in queste procedure di test per assicurarsi che gli accessori siano compatibili con i suoi programmi MFi, ma il lancio di “Apple Tested Cases” segna la prima volta che Apple di rilievo ha condiviso le sue linee guida di prova con il pubblico.

L’introduzione della pagina significa che Apple si prepara a rinnovare le sezioni accessori di terze parti in molti dei suoi punti vendita, riducendo il numero di accessori offerti e il confezionamento di molti di loro in scatole che sono stati co-progettato da Apple per abbinare il confezionamento dei propri prodotti.

[via]