Il Giappone installerà il Wi-Fi sulla vetta del Monte Fuji!

Il Governo è al lavoro per portare il Wi-Fi su uno dei posti più impensabili del Giappone, la vetta del famoso vulcano.

Il Giappone installerà il Wi-Fi sulla vetta del Monte Fuji!

Proprio quando si pensava al post “Indovina dove sono a?” sui social media, che è stata una cosa del passato, il governo del Giappone potrebbe installare la connessione Wi-Fi sul Monte Fuji

Il governo sta lavorando con i funzionari regionali per istituire otto hotspot sulla montagna, tra cui uno al vertice per gli scalatori che devono prima farsi un selfie prima tenendosi in vista.

Ovviamente, ci sono altri motivi per avere accesso a internet sulla vostra salita, tra cui guardare le previsioni del tempo e avere la capacità di chiedere aiuto, soprattutto se il vulcano si risveglia, dato che il Monte Fuji non ha eruttato dal 1708.

Time.com ha riferito che il programma è volto a favorire gli escursionisti provenienti da Europa e Stati Uniti per condividere le loro esperienze sul Monte Fuji attraverso i social media. Ci sono ben 50.000 escursionisti a piedi sui sentieri del Monte Fuji ogni anno, secondo il rapporto.

I funzionari locali stanno lavorando con una società di telecomunicazioni per portare il servizio Wi-Fi, entro la fine dell’estate. I turisti riceveranno una password e avranno 72 ore per usarlo.

[via]