Le cartelle nella ultima beta di iOS 9 su iPad sono ora un quadrato quattro per quattro, che possono ospitare 16 apps per pagina.

iOS 9 beta 3: su iPad le cartelle sono ora 4X4

 

Dopo l’installazione di iOS 9 beta 3 su un iPad, sviluppatori e tester troveranno che tutte le cartelle sul loro schermo sono ora visualizzate automaticamente in un quadrato di quattro per quattro. In precedenza, le cartelle erano tre per tre su iPad e iPhone allo stesso modo.

Il nuovo design più grande ospita 16 applicazioni per pagina su iPad, rispetto ad appena 9 su iPhone.

La modifica alla terza beta di iOS 9 rappresenta un ulteriore aggiustamento di progettazione iPad-specifica implementata da Apple, destinato a utilizzare i grandi schermi 7.9- e 9.7-pollici presenti nella scaletta iPad.

2

 

Molti degli altri cambiamenti specifici per iPad presenti in iOS 9 riguardano una nuova funzione slide-over che consentirà agli utenti di avere un multitasking più specifico. Gli utenti di iPad Air 2 avranno anche il supporto split-screen a pieno titolo, che permetterà di usare contemporaneamente due applicazioni, dividendo lo schermo a metà.

Infine, l’iPad guadagna anche una serie di miglioramenti specifici per tastiera in iOS 9, comprese le nuove scorciatoie da tastiera hardware che daranno al dispositivo più funzionalità Mac-like.

[via]

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone