Finalmente Microsoft si è decisa a rilasciare, dopo parecchi anni, una nuova versione di Office 2016, il pacchetto software che contiene Word, PowerPoint ed Excel.

Microsoft rilascia il nuovissimo Office 2016 per Mac

Dopo un lungo periodo di beta testing, che ha avuto inizio nel mese di marzo, Microsoft ha annunciato oggi il lancio ufficiale del suo nuovo pacchetto software per ufficio, ovviamente di nuova generazione, e progettato per gli utenti Mac, ovvero Office 2016. Il nuovo Office 2016 è la prima major release di Mac Office 2011, che appunto non viene aggiornato da ben 5 anni. Questi nuovi aggiornamenti portano una nuova versioni di Word, Excel e PowerPoint, che sono stati completamente ridisegnati con interfacce che supportano i display Retina, nuove funzionalità, e una particolare attenzione al download dei dati su iCloud.

Office 2016 per Mac ha adottato molti elementi già presenti nella versione di Windows Office per le applicazioni Mobile. Ad esempio, Office per Mac ora utilizza la barra multifunzione per organizzare gli strumenti e le opzioni di formattazione, in più c’è un riquadro attività per la personalizzazione grafica migliorata in tutte e tre le principali applicazioni di Office, insieme a nuovi temi e stili.

Il software include un nuovo design ovviamente in stile Yosemite, che sfrutta le caratteristiche del OS di Apple, come il supporto allo schermo intero, il display Retina, ed il multi-touch, mentre l’integrazione di iCloud rende tutti i file di Microsoft disponibili in una vasta gamma di dispositivi.

Potete scaricare Office 2016 direttamente dal sito ufficiale Microsoft, da questo link.

efe3fwegfer

microsoftexcel

powerpoint2016

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone