Arrestato per aver ricaricato il suo iPhone sul treno

Ecco un fatto assurdo dell’ultim’ora successo in Inghilterra, che ha sconvolto la community iPhone mondiale.

Arrestato per aver ricaricato il suo iPhone sul treno

Abbiamo sentito parlare tantissimo in questi anni, della criminalità legata ai furti di iPhone, ma questa nuova tipologia di reati, se così possiamo chiamarla, è davvero assurda. Un uomo in UK, più precisamente a Londra, è stato arrestato dalla polizia locale dopo aver ricaricato il suo iPhone all’interno di un treno pubblico. Il suo apparente crimine commesso? Aver rubato l’energia elettrica di quel treno.

Robin Lee, colui che è appunto stato arrestato, è stato avvicinato da un funzionario del supporto comunitario di polizia a bordo di un treno Venerdì scorso, e gli è stato comunicato che è “illegale estrarre energia elettrica da un treno”. Secondo la comunità ufficiale di supporto della polizia, le prese sul treno sono riservate per la pulizia personale dell’abitacolo. Quando Lee è arrivato a destinazione, gli agenti di polizia erano li pronti per arrestarlo, come fosse un vero e proprio ladro.

In una dichiarazione, un portavoce della British Transport Police (BTP), ha riferito che i poliziotti erano stati chiamati nella stazione di Overground Camden Road di Londra, a causa di un rapporto fornitogli che riportava tale dichiarazione: “un uomo diventa aggressivo quando accusato di aver rubato l’elettricità da un treno”.sfidato da un PCSO sul suo uso di una presa di corrente a bordo un treno Overground”.

La cavolata più assurda è stata proprio la frase: “sospettato di astrarre abusivamente l’elettricità”, anche se per fortuna Robin Lee è stato successivamente rilasciato con solo un avvertimento.

Non penserete che l’ufficiale di polizia della comunità ufficiale di supporto di polizia, era un utente Android… Non siate così crudeli e meschini! Non tutti gli utenti Android sono contro Apple. Ma si, lo era!

[via]