Chiedi a Siri di riprodurre peti e ascolterai Rihanna!

Un bug su iOS 9 fa si che Siri colleghi la famosa artista a suoni di peti, quando gli si chiede di riprodurli.

Chiedi a Siri di riprodurre peti e ascolterai Rihanna!

Siri può essere utilizzata per accedere rapidamente ad una vasta libreria di effetti sonori. Chiedile di farti ascoltare i fuochi d’artificio, un ruscello, o anche una mitragliatrice e l’assistente digitale di Apple tirerà fuori l’effetto audio perfetto. Ma se chiedete a Siri ‘riproduci delle scoregge’ avrai una sorpresa inaspettata.

Invece di riprodurre forti esplosioni di gas di qualcuno che passa, Siri farà riprodurre delle canzoni, per esempio delle volte riproduce la canzone della famosa cantante Rihanna feat Drake ‘What’s My Name?’.

Il bug Siri, se così si può definire, è stato scoperto questa mattina da Mashable. Abbiamo verificato se la stessa cosa accade sul nostro iPhone, ed è vero. Se non si dispone di una canzone di Rihanna sul vostro iPhone, ma avendo un account Apple Music, Siri riprodurrà solo lo streaming del brano dai server di Apple. Tuttavia, se si modifica il fraseggio di ‘riproduci suoni di peti’ Siri tira su gli effetti sonori corretti.

Chissà se è veramente un bug e se Apple lo correggerà. Per tutti gli aggiornamenti su iOS 9 e OS X 10.11 El Capitan seguiteci sul nostro sito.

[via]