Cupertino sarà il set dei video musicali per le stelle di Apple Music

Continua la scalata verso il successo per Apple Music, in quanto Apple produrrà video per gli artisti in esclusiva.

Cupertino sarà il set dei video musicali per le stelle di Apple Music

Apple è sempre un passo più vicino a diventare la propria etichetta discografica con la creazione di un proprio contenuto artistico, avendo recentemente prodotto video musicali in-house per artisti come Drake, Eminem e Pharrell.

I video, tra cui “Happy” e “Phenomonal”, ha debuttato su Apple Music. Per gli artisti futuri, Apple sarà un riferimento nella produzione video grazie a MIA, Purity Ring, Diddy e James Bay.

La mossa ha perfettamente senso per Apple, dato che è evidente la volontà dell’azienda di essere più di un semplice distributore di contenuti musicali come Spotify. Abbiamo riportato in precedenza il desiderio di Apple di prendere un sacco di esclusive di artisti per Apple Music, e qual’è il modo migliore se non garantire a questi ultimi di poter produrre da soli?

Apple non è certamente estraneo alla produzione di video, dopo aver a lungo assunto un ruolo molto attivo nei sui spot celebri. Nel 2013, Apple ha preso la decisione di portare più di una sua pubblicità in-house per assumere più dipendenti di Media Arts Lab, la divisione di agenzia pubblicitaria TBWA che ha creato lavori esclusivamente per Apple.

I risultati includono annunci memorabili come quello con Robin Williams, con scene tratte dal film L’attimo fuggente.

[via]