L’era iPod è davvero finita anche dopo l’aggiornamento?

Ieri Apple ha aggiornato la sua linea di iPod, introducendo diverse novità riguardanti colori e componenti hardware, quindi l’era di questo dispositivo è davvero finita oppure dopo l’aggiornamento ha ripreso vita?

L'era iPod è davvero finita anche dopo l'aggiornamento?

 

Apple ha rilasciato un iPod touch aggiornato con un processore più veloce, ha migliorato la fotocamera ed ha introdotto nuove opzioni di colore e di stoccaggio. Anche iPod shuffle e nano sono stati aggiornati anche se in modo minore con i due dispositivi che sono ora disponibili nelle varianti blu, rosa e oro. Il ritardo dell’aggiornamento della linea da parte di Apple, tuttavia, ha spinto molti utenti a chiedersi se vale ancora la pena per Apple continuare ad investire energie e tempo nella linea di prodotti iPod.

Sembrerebbe che Apple punti ancora molto su iPod Touch, è stato infatti il prodotto maggiormente aggiornato, a differenza di iPod Shuffle e nano che sono stati aggiornati solamente nei colori, in effetti Apple Watch sembrerebbe un valido sostituto dei due.

Inoltre, ormai, con iPhone ed iPad che svolgono le stesse funzioni di iPod la maggior parte degli utenti preferisce, giustamente, investire per comprare uno di questi prodotti che fa tutto piuttosto che comprare un iPod che è in grado di fare solo poche cose.

Voi cosa ne pensate? Apple dovrebbe uccidere la gamma iPod dei prodotti o deve continuare a investire tempo ed energia nella sua evoluzione? Fatecelo sapere tramite un commento.

[via]