La Cina scarica più app iOS di qualunque altro Paese

Un rapporto da parte degli analisti di telefonia mobile App Annie, sostiene che la Cina è il paese che scarica più app iOS di qualunque altro Paese.

La Cina scarica più app iOS di qualunque altro Paese

 

La Cina ha preso il primo posto per download iOS mentre il Messico ora si colloca tra i primi cinque paesi per i download Google Play, superando la Corea del Sud in questo trimestre.

Mentre abbiamo visto Google Play portare il numero di download in tutto il mondo e iOS di fronte a un vantaggio delle entrate, il Q1 2015 ha mostrato un salto enorme per iOS in termini di entrate, per un importo di circa il 70 per cento in più (rispetto al 60 per cento superiore nel Q3 2014). Google Play continua ad essere superiore in download, però, con il 70 per cento in più rispetto ai download del negozio digitale di Apple.

La relazione sottolinea che i guadagni di reddito visti da iOS sono principalmente dovuti a Cina e Stati Uniti, due mercati principali di Apple.

Mentre gli Stati Uniti continuano a guidare in ricavi complessivi iOS, l’impennata della Cina è notevole. Essa può avere qualcosa a che fare con il lancio di iPhone 6 e 6 Plus nel paese popoloso, così come una richiesta di tendenza per gli schermi più grandi dei mercati asiatici, dice App Annie.

 

[via]