KGI: Ecco le previsioni di vendita nel Q3 per iPhone ed Apple Watch

L’analista di KGI Ming-Chi Kuo ha annunciato le sue previsioni per quanto riguarda le vendite di Apple nel terzo trimestre, in particolare per quanto riguarda iPhone ed Apple Watch.

KGI: Ecco le previsioni di vendita nel Q3 per iPhone ed Apple Watch

 

In una nota di ricerca ottenuta da AppleInsider, Kuo stima che Apple ha venduto 54,2 milioni di iPhone, 8,8 milioni di iPad, 5,4 milioni di Mac e 3,9 milioni di orologi Apple nel trimestre terminato a giugno. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, le spedizioni di iPhone e Mac sono aumentate del 54 per cento e del 21,6 per cento, rispettivamente, anche se iPad ha affrontato un altro calo per la somma del 33,5 per cento.

Per iPhone, l’analista dice che domanda in Cina ha contribuito a forti vendite nella regione, di conseguenza spostando l’ago in tutto il mondo. Guardando al futuro, i potenziali problemi di produzione del sensore Force touch potrebbe guidare trimestre su trimestre le spedizioni in calo del 26 per cento a 40,1 milioni di unità nel quarto trimestre fiscale.

Solitamente un leggero calo di vendite di iPhone si ha nel trimestre che precede il lancio del nuovo modello, in quanto diversi utenti aspettano ad acquistare iPhone per potere prendere il nuovo modello.

Per quanto riguarda Apple Watch, le spedizioni aumenteranno del 41,1 per cento in sequenza nel prossimo trimestre a 5,5 milioni di unità, i guadagni possono essere attribuiti alla disponibilità del dispositivo in nuovi mercati. Nel complesso, le spedizioni totali di Apple Watch raggiungeranno le 15 milioni di unità per il 2015.

[via]