iPhone 6 è lo smartphone più venduto al mondo battendo di nuovo Samsung

Una nuova statistica conferma che iPhone 6 è lo smartphone più venduto al mondo, a discapito di tutti gli smartphone Samsung.

iPhone 6 è lo smartphone più venduto al mondo battendo di nuovo Samsung

iPhone 6 di Apple è rimasto lo smartphone più venduto al mondo per più di dieci mesi consecutivi, con un fatturato crescente fino al mese di maggio, bloccando le vendite degli smartphone di punta di Samsung, che hanno avuto un’altra annata pessima.

Secondo un rapporto di Counterpoint Research, iPhone 6 ha dominato le vendite in ogni trimestre, dal suo lancio nel settembre 2014.

Quest’anno Apple ha battuto di nuovo Samsung, riconquistando ancora una volta le prime posizioni di vendita nel secondo trimestre, nel corso del quale il suo avversario sudcoreano ha lanciato il Galaxy S6.

Il rapporto afferma che il Samsung Galaxy S6 non è stato ben visto dagli utenti, infatti ha avuto un leggero primo boom iniziale, che è andato scemando mese dopo mese.

Apple d’altra parte ha goduto di vendite costanti, grazie ai nuovi schermi più grandi, che hanno convinto la maggior parte dei consumatori tra il 2014 ed il 2015.

13641-8602-Screen-Shot-2015-07-21-at-104706-AM-l

[via]