Risultati finanziari Q3 2015: Apple ancora da record!

Apple ha appena condiviso con la stampa i risultati finanziari del Q3 2015, con cifre davvero stratosferiche.

Risultati finanziari Q3 2015: Apple ancora da record!

Apple ha annunciato proprio adesso i risultati finanziari del terzo trimestre fiscale: il fatturato ammonta a 10,7 miliardi di dollari, con un utile netto trimestrale di 49,6 miliardi di dollari, o meglio 1,85 dollari per azione diluita, rispetto al fatturato di 37,4 miliardi di dollari nel trimestre Q3 dell’anno scorso.

Il margine lordo di guadagno del trimestre è stato del 39,7% in più rispetto al 39,4% del trimestre dello scorso anno, con vendite internazionali che rappresentano il 64% delle entrate.

Apple ha venduto 47,5 milioni di iPhone durante il trimestre, contro i 35,2 milioni dell’ anno prima, mentre le vendite di Mac sono state di 4,8 milioni di unità, in crescita rispetto ai 4,4 milioni di unità nel trimestre dell’anno scorso. Le vendite di iPad sono diminuite negli anni precedenti, da 13,3 milioni a 10,9 milioni.

Tim Cook:

Abbiamo avuto un trimestre eccezionale, con un fatturato iPhone del 59% in più rispetto allo scorso anno, con forti vendite di Mac, e grandi vendite di servizi e App, ed un ottimo inizio per Apple Watch. L’entusiasmo per Apple Music è stato incredibile, e non vediamo l’ora di rilasciare anche iOS 9, OS X El Capitan e watchOS 2 in autunno.

[via]