FTC inizia a emettere citazioni per un’indagine innescata su Apple Music

La Federal Trade Commission ha riferito la propria indagine sulla politica di Apple dell’emissione di mandati di comparizione ai servizi di streaming che competono con Apple Music.

FTC inizia a emettere citazioni per un'indagine innescata da Apple Music

Non c’è una parola su esattamente quali informazioni la Commissione cerca con le citazioni, che sono stati riportati da The Verge, o che i servizi li hanno ricevuti. E ‘probabile che l’elenco comprende uno o più di essi come Spotify, Rdio, Rhapsody, e di Tidal, la competizione più importante per Apple Music.

La Commissione ha cominciato ad esaminare la politica di revenue sharing dell’App Store all’inizio di questo mese, dopo i concorrenti lamentò che Apple ha lanciato Musica con un vantaggio di prezzi incorporato.

Poiché Apple mantiene un taglio del 30% degli acquisti in-app, comprese le entrate di sottoscrizione a servizi come Spotify, che sono costretti ad alzare i prezzi in App Store per compensare i mancati introiti da parte degli utenti iOS. Le aziende sono anche proibite da regole dell’App Store a indirizzare i consumatori a firmare attraverso altre strade che potrebbero evitare il taglio del 30%, un punto secondario probabile di contesa per la FTC.

[via]