Con una mossa che sicuramente piacerà agli sviluppatori iOS, Apple ha finalmente disabilitato la possibilità di scrivere recensioni di app sull’ultima versione beta di iOS 9. Quando si tenta di recensire applicazioni nel negozio, gli utenti beta verranno accolti con un messaggio per informarli che la funzione non è disponibile.

Gli utenti con iOS beta non possono recensire le app

 

Gli utenti che hanno installato sui propri dispositivi versioni beta di iOS non potranno recensire le applicazioni presenti su AppStore.

I produttori di app sono stati a lungo scoraggiati dalle recensioni negative di utenti con problemi legati alle versioni supportate del sistema operativo mobile, molti utenti infatti colpevolizzavano le applicazioni non capendo che in realtà i problemi erano legati all’installazione della versione beta.

Gli sviluppatori hanno chiesto questo cambiamento per diverso tempo, quindi è bello vedere finalmente che Apple ha portato una soluzione per il problema.

Non è ancora chiaro però se verranno eliminate le recensioni negative legate alla presenza di versioni beta oppure se verranno eliminate con il tempo.

[via]

 

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone