Un nuovo brevetto rilasciato proprio oggi, parla della nuova Apple TV, che dovrebbe fare la sua apparizione alla fine di quest’anno.

La nuova Apple TV sta per arrivare! Avrà un telecomando con TouchID

Un trio di brevetti depositati da Apple proprio oggi, in materia di dispositivi di input biometrici, potrebbe rivelare i piani per un telecomando con TouchID, potenzialmente destinato alla nuova e prossima Apple TV, in grado di distinguere più utenti per l’associazione di profili personalizzati, a seconda della persona stessa, che sia un bambino o un adulto. Vi faccio un esempio: se vogliamo che il nostro bambino non guardi determinati canali, o non possa interagire con determinate sezioni della nostra Apple TV, possiamo impostare la sua impronta digitale con un profilo apposito, rimuovendo ciò che desideriamo.

Apple ha descritto il dispositivo biometrico come un telecomando dedicato, anche se l’invenzione parla anche di iPhone, e di tutti i modelli attuali di iDevice che montano il TouchID. In tali casi l’attuazione richiede probabilmente, solo un aggiornamento software, e non una funzione hardware.

Ovviamente questo brevetto potrebbe non essere messo in pratica nel breve tempo, ma potrebbe anche essere stato rilasciato proprio in procinto in una imminente presentazioni della nuova Apple TV.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone