Un focus importante per Apple nello sviluppo di iOS 9 è l’app Maps, che accede alle informazioni necessarie più facilmente, prima di sbloccare il telefono.

Apple Maps diventa più intelligente con le indicazioni automatiche basate sulle abitudini degli utenti

iOS offre già i tempi di percorrenza stimati in considerazione, nella vista Oggi del Centro di notifica. Ma a partire dal rilascio di iOS 9 di questo autunno, le indicazioni di viaggio diventeranno ancora più convenienti, con destinazioni popolari mostrate automaticamente sulla schermata di blocco di iPhone.

Nella beta testing di iOS 9, si nota che dopo essere entrato in auto, le indicazioni di casa appaiono sulla schermata di blocco di iPhone. Altri utenti hanno commentato anche per confermare che la funzionalità funziona pure sul loro Apple Watch.

Con iOS 9, l’iPhone sa quando un utente si trova nella propria auto a causa di una connessione al sistema di infotainment del veicolo, sia tramite Bluetooth che USB.

Come iOS apprende le abitudini di un utente, i Suggerimenti di Siri evolvono e presentano le informazioni a cui la persona potrebbe desiderare di accedere rapidamente. Questo è simile al servizio Google Now, ma Apple ha posto l’accento sulla protezione dei dati personali, e ha reso anonima qualsiasi informazione che possa essere inviata attraverso Internet, per differenziare il suo servizio dal suo rivale.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone