Il sito Music Hits Daily Double cita “fonti interne ad etichette discografiche”, affermando che Apple Music ha firmato più di 10 milioni di abbonati nelle prime quattro settimane.

Apple Music ha raggiunto oltre 10 milioni di abbonati il primo mese

Il sito dice che Apple e le etichette sono stati sorpresi dalla velocità di adozione, notando che in streaming per alcune tracce, tra cui “un paio di titoli di hip-hop d’avanguardia”, sono alla pari con Spotify, che ha circa 75 milioni di iscritti.

Mentre 10 milioni è un numero grande, siamo davvero sorpresi che non sia più elevato, dato che è stato offerto gratuitamente in 100 paesi poco dopo che i possessori di iPhone per la prima volta hanno aperto la nuova applicazione Musica dopo l’aggiornamento a iOS 8.4. Questo può far riflettere sui problemi e interruzioni vissute da early adopters, con i fan di Apple, anche noti come Jim Dalrymple, descrivendolo come un incubo.

La vera prova, naturalmente, sarà il numero di abbonati di prova che si convertono a quelle pagante al termine del periodo di prova gratuito di tre mesi. Una possibile metrica è 20 milioni dato che Spotify ha avuto 75 milioni di abbonati base, un tasso di conversione di circa uno su quattro. Tuttavia, va notato che Spotify offre agli abbonati al servizio Premium un periodo iniziale di tre mesi per soli 99 centesimi, e probabilmente contando quelli come abbonati a pagamento, il numero di abbonati sarà notevolmente inferiore.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone