Il team di supporto di Beats by Dr. Dre debutta con un video su Twitter

Lunedì, Beats by Dr. Dre ha iniziato la pubblicazione di video istruzioni del prodotto direttamente sul suo supporto clienti tramite account Twitter.

Il team di supporto di Beats by Dr. Dre debutta con un video su Twitter

Come notato da Fortune, la nuova campagna video su Twitter è unica tra i marchi di elettronica di consumo, in quanto le maggior parte delle aziende si sforzano di dettare quando e dove interagiscono con i clienti, piuttosto che in modo proattivo. La strategia è attuata anche dalle imprese consolidate nello spazio dei social media, come Beats.

Per quanto riguarda il primo video Beats, i contenuti del supporto sono stato pubblicati inizialmente come GIF che aveva a che fare con il processo di accoppiamento per un paio di cuffie senza fili Powerbeats2. Dopo, un video nativo di qualità superiore che copre lo stesso soggetto è apparso poche ore più tardi e da allora è stato bloccato.

Anche se non era la pubblicità direttamente proprietà di Beats, Apple ha colto l’occasione per spremere un paio di inserimenti di prodotti, illustrando il processo di associazione sia con un iPad che con un Apple Watch. Un MacBook Pro fa anche una comparsa nel breve video di 30 secondi, mentre un iPhone viene mostrato in un link che porta ad una foto corrispondente documento di supporto Pages.

Apple sembra sondare il terreno dei social media con il suo marchio Beats, che già godeva di un forte seguito prima della sua acquisizione lo scorso anno. Oltre al supporto Beats by Dre, l’account Twitter di Beats 1 Radio di Apple Music, pubblica altrettanti video con contenuto nativi.

Se questa strategia funzionasse, Apple potrebbe plausibilmente srotolare contenuti multimediali nativi agli altri account Twitter o introdurre una pagina di punta con assistenza clienti, un tema comune tra tecnologia e società di servizi Internet.

[via]